panelarrow

FepCongress

La Fotografia per Tutti

Siti web per fotografi: alcuni consigli  

La fotografia è una passione e una professione che da oltre un secolo sfida le nuove tendenze e si adatta ad esse. Per sopravvivere all’incedere inevitabile del tempo. Ecco quindi che siamo passati da enormi macchinari che sparavano flash come fossero fuochi d’artificio a macchine fotografiche portatili, fino alle istantanee e alle macchinette usa e getta.

Poi con lo smartphone, abbiamo perso l’abitudine di portare con noi la macchina fotografica, nonché di portare a sviluppare i rullini. Pubblichiamo le foto sui Social ed ormai pure istantaneamente.

Non manca chi però ha ancora a cuore questa arte e utilizza la cara vecchia macchinetta e ha premura dei dettagli e dei particolari. Non disdegnando comunque le potenzialità del web e le opportunità che offre.

Proprio per i fotografi professionisti o quelli semplicemente appassionati, proponiamo di seguito alcuni siti web per fotografi che riteniamo migliori.

Migliori siti web per fotografi

Come promesso, vediamo quali sono i migliori siti web a Rimini per fotografi in base allo scopo finale.

Migliori siti web per fotografi freelance

Se sei un fotografo freelance, cioè coloro che fotografano per vendere poi i propri scatti, il miglior sito che esiste da anni è Addlance.com, famosissimo portale Web che costituisce un punto di incontro tra professionisti freelance e aziende interessate alle loro prestazioni. In alternativa, si può provare Freelancer.com o siti più generici come Monster.com o Subito.it.

Migliori siti per fotografi da matrimoni

Il fotografo da matrimonio è un classico intramontabile. Se è vero che ormai, tra sposi stessi ed invitati durante un matrimonio si scattano centinaia di foto, vuoi mettere la creazione di un album professionale?

Il sito migliore in questo caso è MyWed.com. Come alternativa, invece, il più generalista Matrimonio.com, che si occupa di vari aspetti delle nozze.

Migliori siti per fotografi emergenti

Un primo portale da prendere in considerazione è DiventaUnFotografo.com. Si tratta di un blog pensato per chi si avvicina al mondo della fotografia, in quanto include numerosi articoli e video utili per imparare un po’ di tecnica. In alternativa:

  • TecnicaFotografica.net;
  • OcchioDelFotografo.com;
  • Reflex-Mania.com.

Migliori siti per trovare materiale fotografico

Infine, per quanti cercano soprattutto attrezzature, il migliore sito è sempre lui: Amazon. Giacché offre tante alternative con le recensioni. Altrimenti, eBay e Subito, dove è possibile trovare facilmente anche materiale usato e fare ottimi affari. Stando sempre attenti, soprattutto nel caso di Subito, a non subire truffe.