panelarrow

FepCongress

La Fotografia per Tutti

I luoghi migliori da fotografare in Italia

L’Italia è una vera e propria “miniera” di posti meravigliosi da visitare, e ce ne sono alcuni che hanno paesaggi o vedute che sono perfetti per un’istantanea. Nel nostro testo andremo a vedere quali sono i posti in Italia che sono considerati come i migliori da fotografare, sulla base di quelli che sono i commenti e le dichiarazioni rilasciate su vari forum del settore da viaggiatori incalliti e amanti della fotografia.

I luoghi migliori da fotografare in Italia

Premettendo che quelli che andremo a vedere sono solo alcuni dei tantissimi posti bellissimi che abbiamo in Italia, andiamo a vedere quali sono quelli da noi selezionati:

  • Le Cinque Terre (Liguria): è una delle nostre scelte per un motivo ben preciso, ovvero che è considerata la meta più ambita in assoluto dai fotografi paesaggisti, non solo quelli italiani ma anche quelli provenienti da ogni parte del mondo. Il nome viene dal fatto che questa area è composta da cinque antichi borghi, ovvero Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore.
  • Tre Cime di Lavaredo (Veneto-Trentino-Alto Adige): si tratta di uno di quei luoghi patrimonio dell’umanità, il cui paesaggio Dolomitico è considerato qualcosa di magico e fiabesco. Con le sue imponenti tre cime, è sicuramente una delle catene montuose più fotografate al mondo.
  • Val d’Orcia (Toscana): la Toscana è una delle regioni più ricche di bellezze naturali di tutta la penisola, e in particolare la Val d’Orcia, grazie ai suoi bellissimi e antichi Borghi, colline e castelli medievali, è certamente uno dei luoghi più suggestivi in assoluto per realizzare bellissime foto.
  • Rocca Calascio (Abruzzo): Il fatto di trovarsi all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso che già ha di per sé un fascino straordinario, e di essere una fortificazione medievale tra le più antiche d’Italia, rendono questo luogo uno dei più fotografati al mondo.

Se invece vi trovate ad ammirare le bellezze dell’adriatico, per fotografie di suggestivi e unici tramonti in riva al mare, ecco due luoghi in cui poter pernottare. L’hotel Alba Adriatica 3 stelle nel quale vivere la propria vacanza in totale relax, oppure un hotel vista mare Riccione, per godersi il tramonto anche dalla propria camera.