panelarrow

FepCongress

La Fotografia per Tutti

Le più belle mete da fotografare

Il nostro Paese presenta delle bellezze assolutamente magnifiche, mete da fotografare che permettono anche di creare della cartoline magnifiche, che si è esperti di computer e di stampe particolarmente eccelse possono davvero diventare dei gadget da poter regalare anche a parenti e amici. Sia che si tratti di una vacanza in stile avventura, sia che si tratti di una vacanza benessere a Riccione o di un viaggio rilassante in una delle migliori 10 mete in Italia, si possono trovare delle zone davvero particolari. Ecco alcune tra le mete più belle d’Italia che meritano di essere fissate attraverso un’istantanea:

  • Fontana di Trevi a Roma: una delle vere e proprie bellezze imperiture che abbiamo in Italia. Una delle fontane più belle del mondo, ricca di fascino e leggende, come quella per cui se si desidera tornare di nuovo a Roma, si deve tirare una moneta all’interno delle sue acque voltando le spalle alla fontana e seduti ai suoi bordi.
  • Palazzo Vecchio a Firenze: una delle costruzioni artistiche più belle che ci sono in Italia, la sua magnificenza la si può notare non appena ci si pone davanti alle sue mura. All’interno si potranno ammirare fantastiche bellezze, che non si possono certamente trovare in altri edifici, sia della città che dell’intero Paese.
  • Ponte di Rialto a Venezia: meraviglia regalata al mondo dall’ingegneria medievale, che si presenta magnificente e come uno dei ponti più carichi di fascino e mistero che ci siano nel nostro Paese. Sono molte le leggende che si possono apprendere sulla sua nascita, ma oggi rimane come una delle bellezze più riuscite dell’architettura dell’epoca.
  • San Gimignano a Siena: un vero e proprio Borgo Medievale, un luogo dove sembra che il tempo si si fermato, e nel quale si può respirare la storia. Non solo per le bellezze a cui si può assistere all’interno del museo principale, ma anche solamente camminando per le sue strade che sono ancora in stile medievale. Per gli amanti della storia, e in particolare dei borghi medievali, San Gimignano è una tappa da fare in assoluto, e che si presta ad una foto a distanza non appena lo si intravede arroccato sul monte a mano a mano che ci si avvicina.