panelarrow

FepCongress

La Fotografia per Tutti

Corsi di fotografia off e online: i migliori

Quando si tratta di fare delle fotografie tutti vorrebbero essere in grado di scattare immagini che lasciano il segno, ovviamente in positivo. Purtroppo non tutti sono in grado di fare delle fotografie del genere e una macchina professionale, da sola, non basta a fare di una persona un buon fotografo. La fotografia è un’arte, con i suoi trucchi e segreti, e come tale deve essere considerata.

Per poter apprendere quest’arte non c’è nulla di meglio che un buon corso di fotografia. Ce ne sono diversi, sia on-line che off-line: andiamo a vedere i migliori (per chi è avanzato è posssibile dare un’occhiata anche ai corsi professionali).

Il corso di Nital.it è decisamente interessante e permette, comodamente da casa, di imparare i fondamentali della fotografia: dalle fasi di uno scatto fino all’esposizione e al diaframma, senza dimenticare l’importanza dell’obiettivo. Tutto quello che è necessario sapere per poter iniziare ad usare meglio una macchina fotografica è preso in considerazione da questo corso di fotografia on-line ed approfondito in maniera professionale, anche con esempi pratici.

Sempre on-line c’è il bel corso proposto da Phototutorial, con esempi concreti su come poter scattare al meglio in ogni situazione e con ogni attrezzatura, compresi cavalletto e teleobiettivi.

Nel mondo dell’off-line, indubbiamente i corsi dell’Istituto Italiano di Fotografia sono un must, assolutamente validi e completi. Permettono di apprendere tutte le tecniche e i segreti necessari per fare della fotografia un vero e proprio lavoro, oltre che una passione. Ci sono diversi corsi tra cui poter scegliere, sia di tipo professionale che più amatoriale, come quello per ragazzi o per le scuole. L’IIF ha sede a Milano, in via Enrico Caviglia 3.